È in corso a Chicago la convention del Partito Democratico in un'atmosfera molto elettrizzata, come non ci si aspettava fino a qualche settimana fa prima della rinuncia di Joe Biden e della nomina di Kamala Harris come candidata contro Donald Trump.
Daremo una sintesi di quanto successo nei prossimi giorni, dopo la chiusura della convention e il discorso di accettazione di Harris, ma vogliamo qui segnalare in particolare i discorsi di Michelle e a seguire di Barak Obama, lo scorso martedì notte:
Il grave errore di Obama e degli USA, non è aver parlato all'IRAN, ma quello di non aver capito quanto la Rossiya è criminale. Vero è che in Ucraina a quel tempo non aveva maturato ancora un governo ed un esercito capace come quello di oggi.
Il partito democratico americano, oggi deve capire che è fondamentale per la civiltà, che l'Ucraina torni integra e riceva armi letali.
Ancora una volta, la civiltà passa per gli USA e non per l'Europa, nonostante che la Storia insegni che fin dai tempi di Batu Kan, ad est di Kyiv sono sempre rimasti criminali fino ad oggi.